• Articoli recenti

L’Editoriale del Presidente del Consiglio dell’Ordine

FORO MATERANO.IT

un nuovo strumento di informazione per l’Avvocatura Materana

Da qualche giorno è attivo il sito Foro Materano, uno strumento di informazione ed aggiornamento fortemente voluto dal Consiglio, in cui confluiranno una serie di dati di sicuro ausilio per lo svolgimento della ns. professione che non potevano trovare la giusta e corretta ospitalità nel sito istituzionale dell’Ordine.

Saranno immediatamente consultabili le decisioni assunte dal Consiglio in materia disciplinare, nonché i pareri emessi sulle questioni professionali di dubbia od incerta interpretazione.

Apposito spazio sarà dedicato alla giurisprudenza disciplinare del Cnf e delle Sezioni Unite della Cassazione Civile, per consentire a tutti i colleghi di monitorare l’evoluzione della soggetta materia nell’orientamento degli organi giurisdizionali superiori.

Saranno fruibili i Dossier di approfondimento licenziati dal Cnf sulle problematiche legate all’entrata in vigore delle varie e diverse novelle che hanno interessato la professione forense: dalla riforma ordinamentale a quella sui parametri, dalla riforma sulla geografia giudiziaria a quella istitutiva del Tribunale delle Imprese e così via.

Troveranno finalmente un doveroso rilievo le decisioni emesse dal Tribunale di Matera e dalla Corte d’Appello di Potenza sulle tematiche di maggior interesse per gli Avvocati.

E’ stata creata un’apposita sezione per dare spazio e voce alle componenti associative maggiormente rappresentative della locale Avvocatura, in cui -questo almeno è l’auspicio- possano pubblicarsi gli atti ed i documenti delle varie iniziative formative organizzate di concerto all’Ordine.

Insomma, uno strumento dell’Avvocatura e per l’Avvocatura, la cui efficacia sul piano operativo potrà e dovrà essere implementata dai contributi, dalle segnalazioni e dalle indicazioni che ognuno degli iscritti vorrà e dovrà sottoporre all’attenzione dell’Ordine.

firmaRocco

The following two tabs change content below.

Informazioni su admin

Amministratore Foro Materano Ordine Avvocati di Matera
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi