• Articoli recenti

BLOCCO PST: ERRORE DEPOSITI TELEMATICI

Da questa mattina si segnalano problemi di accesso al portale pst.giustizia.it e nei collegamenti con il Reginde. Questi problemi si riverberano direttamente sui depositi telematici che vengono scartati con un errore E0401 “il mittente del messaggio non è autorizzato al processo telematico“.

E’ stato diramato il seguente comunicato:

Per improrogabili attività di manutenzione straordinaria è stato disposto il fermo dei sistemi giustizia ed in particolare:
· Con impatto a livello nazionale il Portale dei Servizi Telematici (servizi di consultazione, deposito, notifiche e comunicazioni di cancelleria e pagamenti telematici), il Portale dei servizi on-line dei Giudici di Pace ed il Portale dei servizi on-line per i minorenni. Si precisa che per le consultazioni dei fascicoli sugli uffici dei Giudici di Pace risulta invece attiva l’APP su dispositivo mobile.
· Con impatto sui distretti di Firenze, Perugia, Roma e l’Aquila il SICID, il SIECIC, il SIGP, il SIPPI/SITMP (poli migrati). 
· Con impatto sul distretto di Roma il SICP, il Portale NDR, il SIES ed il SIGMA, il TIAP/Document@ (quest’ultimo è fermo per i circondari del Lazio ad eccezione di quello di Roma).
· I sistemi amministrativi dei protocolli Calliope e Scripta ed il SIAMM.

Le attività indifferibili dovranno essere gestite secondo quanto previsto dall’art. 8 DM 264/2000.
Si raccomanda di non reiterare il deposito degli atti di parte in attesa della comunicazione degli esiti del deposito, comunicazione che verrà, comunque, inviata al ripristino dei sistemi.
Si invitano i CISIA a dare tempestiva comunicazione a tutti gli utenti dei servizi sopra elencati tramite gli indirizzi email personali nell’ambito dei distretti di competenza.

Si consiglia di non ripetere il deposito degli atti, perchè i depositi scartati in questa fase saranno ripresi e reimmessi in sistema al ripristino del sistema.

Qualora nonostante il ripristino il deposito non dovesse andare a buon fine, si suggerisce di depositare istanza di rimessione in termini, allegando la pec di scarto.

The following two tabs change content below.
Avatar
Amministratore Foro Materano Ordine Avvocati di Matera
Avatar

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)

Avatar

Informazioni su Redazione

Amministratore Foro Materano Ordine Avvocati di Matera
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi